Da venerdì 26 a domenica 28 novembre 2021

Save the Date

november, 2021

26nov14:0016:00EFFICIENCY&PROFIT - Efficienza Alimentare e produzione di latte in carriera14:00 - 16:00 Sala CristoforiTema:Benessere animale,Bovino,Innovazione e Digitalizzazione

Event Details

La selezione genetica si sta spingendo fortemente verso la creazione di una bovina da latte sempre molto più efficiente, con una migliore conversione alimentare e più resistente alle principali patologie.

CRV, una delle più importanti organizzazioni di miglioramento genetico bovino, da anni ha orientato la sua ricerca sulla stima dell’efficienza alimentare diretta.

Grazie ad una enorme raccolta di dati sul campo, CRV ha recentemente introdotto indici di selezione che mirano ad ottenere vacche più redditizie grazie al minore consumo alimentare e ad una maggiore vita produttiva. L’obiettivo principale è la riduzione della sostanza secca ingerita per chilo di latte prodotto. La maggiore efficienza si raggiunge anche aumentando la produzione in carriera con una conseguente riduzione della rimonta.

ABC Genetix ha messo a punto un servizio di assistenza genetica (PROFIT HERD), che utilizza le più recenti tecnologie per contribuire allo sviluppo ed alla crescita degli allevamenti, perseguendo una maggiore redditività delle stalle ed una maggiore sostenibilità delle produzioni.

Relatori:

  • Pieter Van Goor, Genetista, CRV
  • Giovanni Ramella, Technical Manager di ABC Genetix
  • Giuseppe Campitiello, Fondatore e C.E.O. di ABC Genetix

Moderatore: prof. Alessandro Bagnato, Dipartimento di Medicina Veterinaria e Scienze Animali

more

Time

(Friday) 14:00 - 16:00

Sala

Sala Cristofori

Organizer

ABC GENETIX (Conswork s.r.l.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X