november, 2021
Event Details
La selezione genetica si sta spingendo fortemente verso la creazione di una bovina da latte sempre molto più efficiente, con una migliore conversione alimentare e più resistente alle
Event Details
La selezione genetica si sta spingendo fortemente verso la creazione di una bovina da latte sempre molto più efficiente, con una migliore conversione alimentare e più resistente alle principali patologie.
CRV, una delle più importanti organizzazioni di miglioramento genetico bovino, da anni ha orientato la sua ricerca sulla stima dell’efficienza alimentare diretta.
Grazie ad una enorme raccolta di dati sul campo, CRV ha recentemente introdotto indici di selezione che mirano ad ottenere vacche più redditizie grazie al minore consumo alimentare e ad una maggiore vita produttiva. L’obiettivo principale è la riduzione della sostanza secca ingerita per chilo di latte prodotto. La maggiore efficienza si raggiunge anche aumentando la produzione in carriera con una conseguente riduzione della rimonta.
ABC Genetix ha messo a punto un servizio di assistenza genetica (PROFIT HERD), che utilizza le più recenti tecnologie per contribuire allo sviluppo ed alla crescita degli allevamenti, perseguendo una maggiore redditività delle stalle ed una maggiore sostenibilità delle produzioni.
Relatori:
- Pieter Van Goor, Genetista, CRV
- Giovanni Ramella, Technical Manager di ABC Genetix
- Giuseppe Campitiello, Fondatore e C.E.O. di ABC Genetix
Moderatore: prof. Alessandro Bagnato, Dipartimento di Medicina Veterinaria e Scienze Animali
more
Time
(Friday) 14:00 - 16:00
Sala
Sala Cristofori
Organizer
ABC GENETIX (Conswork s.r.l.)