Con il supporto di:

Da giovedì 30 novembre a sabato 2 dicembre 2023

Save the Date

Con il supporto di:

Fiere Zootecniche
Internazionali

- Cremona International Exhibition -

Edizione 2023 da Giovedì 30 novembre a Sabato 02 dicembre 2023

Molto più di un'esposizione una manifestazione una mostra una fiera

Le Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona, l’evento annuale che riunisce il settore agro-zootecnico, si prepara ad accogliere allevatori ed espositori da tutto il mondo per l’edizione 2023.

Dopo il grande successo dell’edizione 2022 e l’entusiasmo generato tra gli allevatori da tutto il mondo, anche quest’anno l’evento offrirà l’opportunità di unirsi in un momento colmo di attività e dinamicità. L’edizione del 2023 si svolgerà da Giovedì 30 Novembre a Sabato 02 Dicembre 2023 con iniziative e novità interessanti per il settore agro-zootecnico. Gli allevatori e gli operatori si riuniranno a Cremona per scambiare esperienze, conoscenze e aggiornamenti sulle ultime tendenze e tecnologie che riguardano il mondo agro-zootecnico a livello internazionale.

La manifestazione internazionale.

Con la manifestazione – leader nel Sistema Zootecnico di Alta Produttività in Italia e protagonista in Europa – proponiamo ogni anno soluzioni per il settore agrozootecnico coinvolgendo i migliori marchi internazionali di attrezzature, servizi per la zootecnia e agricoltura.

Allevatori, operatori e istituzioni trovano in Fiera, ma anche durante l’anno, gli strumenti per l’allevamento per cui genetica e management allevatoriale sono al centro di alcune delle più importanti filiere agrozootecniche Italiane: vacca da latte, suinicola, avicola e della prima trasformazione casearia.

Tutte le novità dell'edizione 2023

Nella nuova edizione 2023 sarà riproposta l’incredibile ed unica Mostra Zootecnica Internazionale alla quale saranno presenti moltissimi capi in gara da tutto il territorio nazionale ed internazionale. Tutto questo unito ovviamente alla nuova tipologia di Asta Internazionale che nell’edizione 2022 ha raggiunto ascolti, presenze e partecipanti davvero stupefacenti.

1. Nuovo layout espositivo

Ancora una volta si rimarcherà l’importanza dell’attività dell’allevatore con la “vacca” al centro, un’impostazione nuova che avvicinerà ancora di più tutti gli operatori della filiera. Inoltre saranno organizzate le prove delle macchine agricole al coperto per un miglior comfort nelle valutazioni delle performance.

2. Asta Internazionale

Torna l’asta internazionale di animali d’altissima qualità in cui la qualità della produzione e i risultati della selezione zootecnica saranno i protagonisti di un momento molto atteso dagli allevatori dove passione e business si incontrano.

3. Mostra Zootecnica

Esemplari di pregio delle migliori genetiche saranno in mostra: un’occasione di confronto tra operatori e di valorizzazione di filiera anche presso il consumatore.

4. Convegni e Iniziative

I temi del moderno allevamento al centro del dibattito per gli operatori del settore delle filiere bovina, suinicola e avicola:
  • Sostenibilità Economia Circolare
  • Benessere e longevità animale
  • Digitalizzazione
  • zootecnia e agricoltura di precisione
  • Tecnologia del latte
  • Produzioni biologiche
  • Energie rinnovabili da fonte agricola

5. Filiera al consumatore

Per valorizzare la filiera zootecnica saranno predisposti appuntamenti destinati al pubblico dei consumatori per spigare loro quanta qualità, sicurezza e salubrità è presente nei prodotti della zootecnia italiana.

Vuoi esporre?

Per agevolare le aziende in questa ripartenza, forniamo pacchetti di partecipazione tutto incluso, facilmente personalizzabili a seconda delle esigenze della singola azienda, dall’allestimento alla comunicazione in occasione della Fiera, ma anche durante l’anno.

Scegli il tuo stand

Allestimento Easy Pack

Uno stand semplice ma nello stesso tempo moderno. Larghi spazi di esposizione ti permetteranno di posizionare i tuoi prodotti in qualunque modo tu voglia.

Allestimento Platinum

Uno stand con un’apertura a 360° che ti permetterà di avere la miglior visibilità in assoluto grazie ai quattro ingressi liberi per cui i visitatori potranno raggiungerti facilmente.

Allestimento Ring

Con l’allestimento Ring la tua azienda non passerà inosservata. Grazie alle colonne portanti e al grande perimetro personalizzabile la visibillità è assicurata anche da lontano.
Rebranding

Dal 2021 ci siamo rifatti il look.

Siamo orgogliosi di annunciare anche il restyling dell’identità visiva, nato con l’intenzione di rinnovare e reinterpretare la dinamicità e lo spirito pionieristico di Cremona Fiere, mantenendo un legame con l’identità e i valori acquisiti negli anni.

Con la sua nuova identità, le Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona si riconfermano come una realtà proiettata al futuro nel panorama nazionale e internazionale.

Pronti per lo show più atteso dell'anno?

Una sfilata, un’emozione e un’esperienza piena di novità con oltre 300 bovini di alta qualità appartenenti alle razze Holstein, Red Holstein, Jersey e Bruna.

Quest’anno grandi novità saranno rivelate durante la sfilata presso le Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona. Ci sono ancora posti disponibili per mostrare ad un pubblico internazionale le tue razze in allevamento durante l’evento.

We Are Back, 2022

Abbiamo registrato numeri incredibili nel corso dell’evento del 2022. 

 

  • 49.000 persone in live streaming
  • 14 paesi nel mondo raggiunti
  • 74 eventi, seminari e workshop
  • 600 bovini iscritti
  • 5 delegazioni internazionali presenti in fiera
  • 109 comunicati stampa
  • 193 post Facebook
  • 2.190.828 visualizzazioni web ed email
  • 1.195.394 destinatari alle newsletter
Per l'edizione 2022

Testimonianze dalle delegazioni internazionali

Special Edition 2020

In un anno così complicato CremonaFiere è rimasta al fianco del sistema allevatoriale fornendo strumenti di confronto e una visione sul futuro. Grazie al coinvolgimento di numerosi allevatori è stato organizzato il Festival della Vacca da Latte: per la prima volta in Italia, si è svolta una mostra ed un concorso interamente in remoto e digitale di alcuni dei migliori esemplari di razza Jersey, Bruna, Holstein e Red Holstein.
Importante anche il calendario degli eventi tecnico scientifici che ha offerto un panorama completo sulle tematiche di maggior interesse per le intere filiere.

  • 20 eventi in diretta streaming
  • oltre 1.777 connessi alle dirette
  • oltre 1.230.640 visualizzazioni online
  • 300 animali iscritti al Concorso Festival della Vacca da Latte
  • 52 allevamenti da 20 Province italiane

Uno sguardo ai risultati del 2019

  • 58.327 visitatori
  • 800 marchi
  • 117 eventi tra seminari, workshop e mostre
  • 400 capi in esposizione
  • 45 Paesi in visita, 26 delegazioni ufficiali
  • 61% dei visitatori è titolare d’azienda
  • 18% dei visitatori ha frequentato la fiera per la prima volta.

Come possiamo aiutarti?

Per agevolare le aziende in questa ripartenza, forniamo pacchetti di partecipazione tutto incluso, facilmente personalizzabili a seconda delle esigenze della singola azienda, dall’allestimento alla comunicazione in occasione della Fiera, ma anche durante l’anno.

Il nostro Team ti aiuterà a trovare la soluzione migliore alle tue esigenze.

0372.598011

Uno sguardo sulla manifestazione

SCARICA LA BROCHURE

Inserisci i tuoi contatti e scarica il manifesto delle Fiere Zootecniche Internazionali 2023

X